World Coconut Day 2017 – 2 Settembre!

Oggi, 2 Settembre, si celebra il World Coconut Day. È una giornata intera dedicata solo a voi amanti del cocco, sperando che sempre più persone possano appassionarsi a questo frutto favoloso. Ma quanti di voi sanno da dove viene il cocco e come si estrae la sua acqua?

Le noci di cocco sono notoriamente i frutti della palma di cocco, botanicamente conosciuta con il termine di Cocos Nucifera. Attualmente, le principali zone di diffusione della palma da cocco sono situate tra il 22° parallelo nord e sud. Oltre queste latitudini, la palma è ancora coltivabile, ma le coltivazioni perdono la loro importanza commerciale. La palma da cocco è oggi fra le dieci piante più importanti del nostro pianeta e non è un caso se ancora oggi viene chiamata da molti popoli “l’ albero della vita”. Nelle zone tropicali, infatti, milioni di persone attingono alle noci di cocco come principale fonte nutrizionale. La pianta intera è essenziale in ogni sua forma ed costituisce base di vita di intere popolazioni.

La noce di cocco è, infatti, molto nutriente e ricca di fibre, vitamine e minerali.

L’acqua di cocco è il liquido trasparente che si trova all’interno di una noce di cocco verde giovane. La noce di cocco fresca contiene fino a mezzo litro di questo liquido trasparente che ha un sapore delicato. La presenza di elettroliti – come sodio e potassio nell’acqua di cocco – permette un assorbimento più rapido, recuperando le perdite di questi minera li attraverso le urine e la pelle. Inoltre, l’unica bevanda isotonica naturale.

Ti abbiamo convinto? Cosa aspetti, prendi una noce di cocco e celebra questa giornata insieme a noi! 😉

By |2017-10-19T17:06:53+00:00settembre 2nd, 2017|News, SiamOCOCO|0 Comments

Leave A Comment