La mia esperienza con l’olio di cocco. Capelli secchi, doppie punte, sciupati o semplicemente danneggiati da colorazioni e altri trattamenti.
L’olio di cocco in questi anni si è guadagnato il suo posto e posizionato piano piano in tutti gli angoli di casa. Non c’e luogo, tavolo, cassetto dove a casa mia non trovi un barattolo di olio di cocco. Come la uso? Mi chiamo Rocio, dopo l’acqua di cocco arrivata nella mia famiglia come un’onda tropicale che ci rinfresca ogni giorno.
Lavare i capelli è un gesto semplice, ma con gli anni mi sono resa conto quanto importante sia la cura della propria amata chioma. Fino ai 30 anni mi sentivo come un pavone fiera e orgogliosa di quello che madre natura mi aveva regalato. Ma col passare degli anni non sono arrivati solo le “linee” come le chiamano i miei figli – Le linee che marcano l’età. Anche i miei capelli hanno iniziato a perdere quella luce e colore naturale.
L’olio di cocco è per me come quella sensazione di “pausa OCOCO”. Un tempo che dedico a me stessa e mi curo massaggiando delicatamente il mio cuoio capelluto fino alle punte. L’effetto di morbidezza che inizia nelle dita delle mani e finisce fino alle dita dei piedi, è un sentimento unico. L’olio di OCOCO è un prodotto grezzo, semplice, naturale che ammorbidisce delicatamente il corpo intero.
Oltre a questo sentimento di rilassatezza sulla mia pelle, capelli e corpo. Vedo un cambio… capelli più forti, più resistenti mentre le pettino e sopratutto meno doppie punte. Se desideri provare ti consiglio di usarla naturalmente oppure se avete il tempo di fare un impacco pre-shampo con l’olio di cocco e applicarlo sui capelli già bagnati. Se invece non hai tempo è devi uscire di casa l’olio di cocco può essere utilizzato come prodotto lucidante prima della piega, a me funziona con i capelli asciutti, in piccolissime quantità sulle punte.
Desideri provare un singolo brick di OCOCO visita i link: Cortilia o amazon se invece vuoi regalarlo ad un amico/a cara trova OCOCO
Se hai altri tips? condivide con noi. Non vi resta che provarlo!