#Sole24Ore “Con l’olio di cocco bellezza da star”

L’olio di cocco diventa un nuovo trend nel mondo della bellezza! Siamo felici di trovare tre articoli pubblicati la settimana scorsa sui siti web più popolari e rispettati in Italia.

Uno è Il Sole 24 Ore –  un quotidiano economico italiano, il terzo quotidiano per diffusione totale (cartacea + digitale) in tutta l’Italia. C’è anche una sezione chiamata MODA24 con molte notizie dal mondo della moda e consigli utili sul benessere.

Monica Melotti, nell’ articolo ‘Olio di cocco, il segreto delle star’ parla dei benefici dell’ olio di cocco per la bellezza. Anche da delle idee bellissime per usarlo per preparare i cosmetici naturali fai da te. L’autrice afferma che molte star americane amano l’acqua di cocco. Lei consiglia anche ai lettori italiani di includere l’olio di cocco nella loro “beauty routine”.

L’olio di cocco per la pelle, i capelli e il viso

L’olio di cocco ha la capacità di mantenere la pelle giovane ed elastica. É utile in spiaggia da usare come doposole per coccolare la pelle.

L’olio di cocco è anche famoso per i benefici che offre ai capelli. Creare una maschera curativa è facile e veloce. Bisogna poi lasciarla in posa per almeno 30 minuti e risciaquare con lo shampoo.

Inoltre, si può usare per rimuovere il trucco ma soprattutto come scrub aggiungendo un cucchiaio di zucchero di canna con un pò di olio di cocco, massaggiando e risciaquando il viso con l’acqua tiepida. La pelle diventa immediatamente morbida e le cellule morte vengono rimosse.

Acqua di cocco OCOCO

La Sig.ra Melotti sottolinea anche i benefici del’acqua di cocco: “È soprattutto indicata per gli sportivi perché contrasta la disidratazione, previene i crampi e ottimizza le performance. Fornisce anche un apporto di sali minerali (magnesio, potassio, calcio, fosforo e sodio) essenziali per il nostro organismo che contrastano l’azione dei radicali liberi in modo da rallentare l’aging.

Tra le novità, da poco arrivate in Italia, l’acqua di Cocco Ococo che conserva tutte le proprietà della noce verde appena raccolta, senza additivi e conservanti.”

Grazie a ‘Il Sole 24 Ore’ e alla Sig.ra Monica Melotti! Manteniamo il nuovo trend dell’olio di cocco nel mondo della bellezza e salute.

By |2017-05-19T18:53:14+00:00maggio 15th, 2017|News, Press, SiamOCOCO|0 Comments

Leave A Comment