L’acqua di cocco: il doppio del potassio di una banana

L’acqua di cocco diventa famosa nella rete e viene menzionata anche sul prestigioso Glamour.it. Alice Rosati ha scritto un articolo interessante “Se ti viene fame, bevi acqua di cocco. Ha praticamente zero calorie e il doppio del potassio di una banana“. Lo si trova nella rubrica ‘Beauty Breaks’.

Il prodotto viene elogiato per le sue alte proprietà nutrienti e, al tempo stesso, per il suo essere povero di calorie. Il mix perfetto che sembra aver preso piede anche tra le modelle! Infatti, afferma Alice Rosati che l’acqua di cocco è “la bevanda perfetta da bere prima o dopo l’attività sportiva”. Inoltre, è un prodotto che vale la pena prendere in considerazione anche per la sua alta quantità di potassio. Ha il doppio di quello contenuto in una banana e ben quindici volte in più di quello presente negli energy drinks. Ottima notizia!

Perche è importante?

Infatti, il potassio è fondamentale per l’organismo umano, in quanto svolge un’importanza funzione di assistenza nella sintesi delle proteine e nella conversione degli zuccheri in glicogeno. Non solo questo, il potassio è infatti coinvolto anche nel controllo della contrazione muscolare e della pressione arteriosa! Molti sono i benefici che possono derivare dal bere l’acqua di cocco…provare per credere!

By |2017-05-19T01:21:54+00:00maggio 19th, 2017|News, Press, SiamOCOCO|0 Comments

Leave A Comment