L’articolo “8 benefici per la salute basati sulla scienza dell’acqua di cocco” di Franziska Spritzler sulla rubrica Healthline, elenca gli 8 benefici provati scientificamente sull’acqua di cocco.

  1. Fonte di nutrienti “L’acqua di cocco si trova nelle noci di cocco giovani ed è una buona fonte di fibre, vitamina C e importanti minerali.

  2. Proprietà antiossidanti “L’acqua di cocco contiene antiossidanti che proteggono le cellule dai danni causati dai radicali liberi.”

  3. Benefici contro il diabete “È una fonte di magnesio, che può aumentare la sensibilità all’insulina e ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

  4. Può prevenire i calcoli renali “Alcune ricerche suggeriscono che l’acqua di cocco può ridurre la formazione di calcoli.”

  5. La salute del cuore “Alcuni studi suggeriscono che l’acqua di cocco può avere potenti proprietà anti-colesterolo.”

  6. Può ridurre la pressione sanguigna “L’acqua di cocco può aiutare a ridurre il rischio di formazione di coaguli di sangue nelle arterie.”

  7. Benefico dopo l’esercizio prolungato “L’acqua di cocco è un efficace integratore di liquidi ed elettroliti  da usare dopo l’esercizio fisico. E’ infatti paragonabile ad altre bevande sportive.

  8. Deliziosa fonte di idratazione “L’acqua di cocco va consumata direttamente dalle noci di cocco verdi o acquistata in bottiglia. Evita le marche con zuccheri aggiunti, dolcificanti o aromi.”

Questi otto punti sono stati ricavati dallo studio PubMed Central. Fonte verificata dal National Institutes of Health

(fonte: Healthline)

Una buona idratazione fa bene tutto l’anno in ogni stagione, caricati di energia in modo naturale!