#ococopresenta la health blogger del mese Natalia Menotti

É un piacere per noi di Ococo incontrare persone che condividono gli stessi nostri ideali e valori morali! I bloggers della nostra rubrica #OCOCOpresenta sono senza dubbio tra queste! Questo mese vi presentiamo Natalia Menotti, la nostra health blogger di Settembre. Lei è d’ispirazione per molti condividendo il suo stile di vita e le sue ricette nel suo blog “Accarezzando la vita” e soprattutto incoraggiando i lettori a vivere una vita sana, trovando la giusta armonia tra corpo e anima. Noi di Ococo siamo suoi lettori abituali e cerchiamo sempre di adottare i suoi suggerimenti, per questo è stato un piacere per noi poterla conoscere meglio!

Lavorando sul nuovo post per accarezzandolavita.it 🙂

I tuoi amici ti chiamano… Nati/Nata/Nat.
La canzone che ti descrive al meglio è: Notturno n1 di Chopin.
Cosa troverei nel tuo frigo ora? Sicuramente un barattolo di miso e uno di umeboshi, delle verdure di stagione, del tofu, e magari qualche contenitore con dei cereali come riso/miglio/grano saraceno che cuocio in abbondanza e metto in frigo per usarli all’occorrenza! Ah, e ovviamente anche qualche brick di OCOCO! 😉
Puoi descrivermi il tuo attuale progetto come se fossi una nonnina? Mh, il mio attuale progetto.. Mi piacerebbe diffondere il messaggio dell’importanza di uno stile di vita sano, quindi l’importanza dell’attività fisica, l’importanza di un’alimentazione naturale e consapevole che arrechi il minor danno possibile agli esseri viventi, ma anche l’importanza dello sviluppo delle proprie qualità (non a caso amo il detto “mens sana in corpore sano”) 


Il successo personale di cui sei più fiera… E’ difficile rispondere: per essere fiera di un successo, dovrei avere concluso qualcosa. Personalmente mi sento ancora in viaggio verso una meta. Però posso dire di essere felice di ciò che sto facendo tramite i social.
Come motivi te stessa? Cerco di vedere tutto come un gioco: quando mi trovo davanti ad una difficoltà mi faccio travolgere dalla curiosità di scoprire come poter affrontarla! Credo sia un buon modo per scoprire le proprie potenzialità e i propri limiti! Trovo la cosa molto stimolante!

Come motivi gli altri? Semplicemente condividendo le mie esperienze: non credo ci sia modo migliore! Thich Nhat Hanh diceva che ciò che si può offrire agli altri è solo il frutto della propria pratica. Penso sia lo stesso con la motivazione.
Chi vincerebbe tra Spiderman e Wonderwoman? Conosco poco i due personaggi! Io farei vincere Kung fu Panda 😀
Tutti hanno una buona idea per una app, qual è la tua? In questo momento desidererei un app che tenga in ordine tutte le mail, tutte le cose da fare, tutte le notifiche dai vari social, tutti i messaggi dalle altre app.. Insomma, un app che tenga in ordine le altre app!
Qual azione vorresti che i lettori prendessero dopo aver letto questa intervista? Vorrei che andassero a fare una passeggiata in mezzo alla natura, magari lasciando il telefono a casa e godendosi a pieno l’ambiente circostante. Vorrei che sorridessero e fossero gentili con persone/animali/cose. E vorrei, citando Powell, che si impegnassero a “lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato”.


—–SCONTO 10%—–
CODICE SCONTO: Natalia10 – valido per 24h!
Provalo sul nostro shop!


Nel suo blog Natalia parla non solo di salute fisica, ma pone anche molta attenzione sull’importanza della salute mentale. Attraverso questa citazione, ci trasmette i suoi pensieri sull’armonia tra corpo e mente: ococo blogger Natalia Menotti

“A cosa serve avere un bel corpo se poi non sappiamo riflettere sul significato delle nostre azioni, delle nostre scelte? E a cosa serve avere un bel cervello se poi non abbiamo un corpo che ci sostiene? C’é una profonda verità nelle parole di Lowen: siamo degli esseri complessi, ed il fatto di non prendersi cura di ogni nostro aspetto é una mancanza di rispetto dei confronti di noi stessi”

Anche noi vi auguriamo di poter sempre trovare la giusta armonia nella vita per non offuscare la mente. E per la giusta energia e salute fisica? Ci pensa OCOCO, ovvio! 😉

Se vuoi essere la prossima di #OCOCOpresenta scrivici a social@ococo.eu
By | 2017-11-21T21:49:15+00:00 settembre 20th, 2017|#ococopresenta, News|0 Comments

Leave A Comment