FAQ 2017-10-27T16:39:50+00:00

Cos’è OCOCO?

OCOCO è acqua di cocco pura estratta dalla noce di cocco giovane e imbottigliata in contenitori Tetra Pak® da 330ml e da 1L.
E’ Bio?
Si, OCOCO è biologica al 100%, certificata ICEA.
Quanta acqua di cocco si può bere al giorno?
La dose giornaliera raccomandata (RDA) per il Potassio varia da 2000 a 3500 mg al giorno, quindi da 1 a 2 litri al giorno (da 3 a 6 brick di OCOCO). Un eventuale eccesso di potassio viene normalmente eliminato dal nostro corpo tramite urine e sudore. Vedi:www.coconutresearchcenter.org

Anche i bambini possono bere acqua di cocco?
Si, i bambini possono bere acqua di cocco. E’ un ottimo alleato contro la disidratazione, in particolar modo quando il bambino soffre di diarrea. Può essere utilizzato anche come sostituto per i bambini intolleranti ai latticini.
http://www.babycenter.in/toddler/nutrition/benefitsofcoconutwater_expert

Deve essere conservato in frigo?
E’ consigliabile conservare la confezione in un posto fresco e lontano da fonti di calore e luce. Il Tetra Pak® riesce a conservare una freschezza naturale a patto che non sia lasciato sotto luce diretta del sole o fonti di calore per un tempo prolungato. Dopo l’apertura, conservare in frigo.

Dopo l’apertura quanto tempo posso conservarlo?
Massimo un giorno nel frigo.

Il sapore dell’acqua di cocco cambia se conservata in lattina?
L’acqua di cocco conservata in lattina subisce un processo di sterilizzazione ad una temperatura molto più elevata. Il prodotto, sottoposto a sterilizzazione perde gran parte delle sue proprietà. In commercio si trovano lattine di acqua di cocco che contengono conservanti e zuccheri aggiunti. Leggere sempre l’etichetta!

L’acqua di cocco può sostituire i più comuni integratori salini come Gatorade e Powerade?
L’acqua di cocco contiene molto più potassio dei comuni integratori salini in commercio. A differenza di questi l’acqua di cocco OCOCO è un prodotto naturale e biologico. Aiuta a reintegrare i sali minerali e fornire un apporto di potassio alla nostra dieta quotidiana.

Può sostituire gli Energy Drink a base di caffeina? 
L’acqua di cocco dona energia e vigore naturali, non contiene sostanze stimolanti artificiali né zuccheri aggiunti.

È possibile che da una confezione all’altra il sapore dell’acqua di cocco possa variare?
E’ possibile che il sapore dell’acqua di cocco sia leggermente differente da una confezione all’altra. Questo è il risultato di un prodotto completamente naturale che subisce i minimi trattamenti indispensabili per una corretta conservazione.

Dove cresce il cocco verde?
La noce di cocco verde cresce sulla palma da cocco, pianta tipica dei paesi tropicali, dall’Asia all’Africa, fino all’America Centro-Meridionale.

Qual è la differenza fra l’acqua di cocco e il latte di cocco?
L’acqua di cocco è il liquido che si trova all’interno della noce giovane di cocco verde. Il latte di cocco, al contrario, viene ricavato frullando la polpa del frutto maturo e mischiandola con la sua acqua.

Come riciclare il contenitore Tetra Pak®?
I contenitori Tetra Pak® vanno gettati nei contenitori della carta bianca. Basta metterli (dopo averli appiattiti) insieme a carta e cartone e saranno tranquillamente avviati al riciclo. La raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak® in Italia è in crescita. Oltre il 50% della popolazione Italiana è servita dalla raccolta differenziata dei cartoni per bevande.
Vedi www.tiriciclo.it per dettagli.

Hai una domanda? Scrivici a info@ococo.eu

Acqua di cocco 1L

100% Acqua di Cocco formato famiglia

ACQUISTA
acqua di cocco OCOCO 330ml brick per lo sport

100% Acqua di Cocco in comodi brick

ACQUISTA
olio di cocco vergine OCOCO

100% Olio di Cocco Vergine Biologico

ACQUISTA