fbpx

OCOCO e Fairtrade: Tutela dei diritti al primo posto

L’acqua di cocco sta diventando sempre più popolare negli ultimi anni per i suoi molteplici benefici. E anche per la visibilità che le numerose celebrità che la consumano stanno dando a questo prodotto.
Acqua di cocco, però, non vuol dire soltanto sorseggiare con una cannuccia direttamente da una noce di cocco sulla spiaggia tropicale.  Questo prodotto vuol dire anche reidratazione ed energia da un comodo brick durante un allenamento in palestra! Ed è proprio di questo che vi vogliamo parlare oggi. Tante aziende stanno lavorando per portare questo benefico prodotto tropicale anche nei paesi occidentali grazie alla produzione di acqua di cocco in pratici formati tascabili.

acqua di cocco fairtradeMa da dove proviene l’acqua di cocco?

I principali produttori nella scena mondiale sono Indonesia, Filippine, India e Brasile. In questi paesi la produzione di cocco rappresenta una fondamentale fonte di reddito. La crescita nella domanda di questo prodotto permette loro di aumentare la produzione agricola del paese (Italia Oggi).
Il rispetto dei diritti dei lavoratori e la crescita economica dei paesi in via di sviluppo sono al cuore del progetto della nostra azienda di far conoscere a più persone questo favoloso prodotto tropicale. Per questo motivo l’acqua di cocco 100% naturale OCOCO, proveniente dalle Filippine, è un prodotto equo e solidale certificato Fairtrade. Questo marchio di certificazione etica ci permette di sostenere la tutela delle condizioni di vita e di lavoro degli agricoltori.

Scegliere Fairtrade vuol dire scegliere un futuro di sostenibilità! fairtrade equo e solidale

 

 

By | 2018-05-01T13:50:55+00:00 maggio 1st, 2018|News, SiamOCOCO|0 Comments

Leave A Comment