fbpx

DonnaModerna.com consiglia Olio di Cocco

Non avete bisogno di andare a comprare costosi prodotti che promettono miracoli, a volte la soluzione è proprio sotto i vostri occhi! Basta qualche semplice ingrediente di tutti i giorni ed un paio di consigli per creare una maschera per il viso FAI DA TE!

Tra i tanti interessanti articoli che DonnaModerna.com pubblica, abbiamo dato una sbirciata alla loro rubrica bellezza e scoperto 8 deliziose (magari ci lecchiamo anche le dita mentre le prepariamo) ricette di Caterina Moretti per preparare una maschera per il viso fai da te. Abbiamo scelto le nostre 3 preferite, per andare a leggere tutte le altre cliccate sul link: http://www.donnamoderna.com/bellezza/viso-e-corpo/maschere-viso-fai-da-te-veloci

Ora munitevi di amici e candele profumate e date inizio alla vostra giornata di relax!

#3 Iniziamo dalla maschera che si è aggiudicata il terzo posto: Miele e limone, una vera e propria “rivincita del giallo”
Miele e succo di limone combattono insieme in una delle battaglie più detestate da tante donne: quella contro i punti neri! Il profumo che questi due ingredienti rilasciano è delizioso ma non fatevi ingannare: “sono armi micidiali per contro le impurità del viso e faranno sparire i punti neri in poche settimane”.

Mescolate insieme:
Un cucchiaio di miele 
Un cucchiaino di succo di limone appena spremuto

Lasciate la maschera a riposo sul viso per 5 minuti, ma fate attenzione a non esporvi al sole prima di averla sciacquata dal viso. La base acida del limone è molto efficace contro le imperfezioni, ma, se usata in modo sbagliato, rischia di lasciare delle fastidiose macchioline sulla pelle!

#2 Al secondo posto abbiamo scelto una dolcissima maschera al miele e cannella.
Questa maschera è un vero guerriero contro la pelle grassa e la lotta anti-acne. Soprattutto per le pelli più sensibili, questa maschera è una buona alternativa ai prodotti chimici che tendono ad essere più aggressivi.

Create una miscela con:
2 cucchiaini di cannella
1 cucchiaio di miele
Applicate sul viso con dei movimenti circolari e sciacquate bene con acqua tiepida!

#1 E la nostra maschera preferita è ovviamente quella preparata con olio di cocco e curcuma.

L’olio di cocco, perfetto contro labbra secche e scottature è soprattutto un “garante di genuinità”

Bastano:
un cucchiaino di olio di cocco 
mezzo cucchiaino di curcuma

Applicate questi prodotti 3 volte a settimana per una pelle più sana ed idratata in appena quindici giorni!

Olio di cocco e curcuma diventano “compagni di ventura” contro gli inquinanti chimici come per esempio smog e polveri sottili e garantiscono una completa protezione per la vostra pelle.

Iniziate subito a divertirvi e prendervi cura della vostra pelle con i preziosi consigli di Caterina Moretti.

E qual’è la vostra maschera preferita? Fateci sapere! social@ococo.eu

By | 2018-03-20T14:45:55+00:00 marzo 20th, 2018|Press, Ricette & Drink|0 Comments

Leave A Comment