BENEFICI DELL’ACQUA DI COCCO 2017-10-19T17:06:52+00:00

ENERGIA POSITIVA

L’Acqua di Cocco è un sostegno naturale alle attività di tutti i giorni poiché fornisce un apporto di sali minerali essenziali per il nostro organismo: potassio, magnesio, calcio, fosforo e sodio.
OCOCO è pura Acqua di Cocco, che conserva le proprietà della noce verde appena raccolta, senza additivi o conservanti.

ISOTONICO NATURALE

Grazie alla sua combinazione naturale di elettroliti, carboidrati, aminoacidi, vitamine e altri nutrienti l’Acqua di Cocco è una sana alternativa alle bibite energetiche.
Sono sempre più gli sportivi che bevono Acqua di Cocco per recuperare fluidi e elettroliti persi durante l’attività fisica, per contrastare disidratazione e crampi e per ottimizzare le performance.

AZIONE IDRATANTE

L’Acqua di Cocco, grazie ai sali minerali e agli antiossidanti di cui è ricca, contrasta l’azione dei radicali liberi, favorisce una migliore circolazione sanguigna e dona una pelle più tonica.
L’azione dell’Acqua di Cocco agisce in profondità idratando tutto il nostro corpo. Rigenera la pelle del viso attenuando la sensazione di stanchezza, così da rallentare il processo di invecchiamento.

DIETETICA

Priva di zuccheri aggiunti, contiene pochissime calorie, meno della metà dei comuni succhi di frutta o delle bevande isotoniche.

IPOALLERGENICA

Non contiene né lattosio né proteine di latte vaccino ed è quindi adatta per chi soffre di allergie o intolleranze alimentari, riducendo così al minimo il rischio di fastidiose e pericolose reazioni allergiche.

DETOX

Le proprietà depurative dell’Acqua di Cocco rigenerano la flora intestinale, regolarizzano l’attività intestinale e stimolano il metabolismo, facilitando l’espulsione delle tossine e combattendo i radicali liberi.

ISOTONICA

Ha la stessa concentrazione di sali minerali presente nel nostro sangue, favorisce la reintegrazione di liquidi e assicura un corretto bilanciamento idro-salino del nostro organismo.

ENERGETICA

Idrata e combatte la stanchezza fisica e mentale nella maniera più naturale possibile.

100% NATURALE

Viene estratta direttamente dalla noce e imbottigliata senza l’aggiunta di sostanze artificiali.

I BENEFICI DELL’ACQUA DI COCCO

Il punto di forza dell’Acqua di Cocco è il suo giusto equilibrio di sali minerali e amminoacidi essenziali, che influiscono positivamente sul nostro benessere.

L’Acqua di Cocco: idrata, disseta, nutre e purifica. Contiene molti più Sali minerali dei classici integratori salini chimici. I suoi zuccheri sono naturali, non aggiunti.

Vedere tabella a fianco.

La FAO – Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura – raccomanda l’Acqua di Cocco come reintegratore energetico a chiunque pratichi sport.*

*”FAO-Aktuell”, annata 30, n.37-38/2000 del 22 Settembre 2000

benefici acqua di cocco

ENERGIA POSITIVA. FORZA VITALE

Il cocco è il frutto della palma da cocco, pianta tipica dei paesi tropicali. Contiene al suo interno il seme, che darà origine a una nuova palma da cocco e l’acqua di cocco, che ha l’importante funzione di supportare l’endosperma e nutrire il seme.

foto1_benefici
Tutti i nutrienti necessari al cocco per dar vita a una nuova palma sono nell’acqua di cocco stessa. L’acqua di cocco viene estratta dalla noce di cocco giovane che si forma in circa 6-7 mesi.

In questo stadio l’acqua di cocco, grazie al suo rivestimento esterno, è protetta da tutti gli agenti esterni e dai batteri.

foto2_benefici

La sua composizione è molto simile a quella delle nostre cellule, contiene infatti sali minerali, aminoacidi, vitamine, zuccheri (glucosio e fruttosio) e molte altre sostanze nutritive fondamentali per la crescita e lo sviluppo.

Tutte queste sostanze nutritive di cui è ricca permette al cocco di sopravvivere durante la sua vita “lontana” dall’albero.

La posizione prossima al mare, in cui naturalmente crescono le palme da cocco, fa si che spesso questi frutti finiscano in acqua, trasportati dalle onde su altre spiagge favorendone la diffusione naturale della specie.

foto3_benefici
La loro capacità di galleggiare in acqua, insieme ai nutrienti forniti dall’acqua di cocco, necessari per stimolare e sostenere la crescita del seme, consentono alla noce di cocco di sopravvivere durante il lungo viaggio e di dar vita a una nuova palma da cocco.

IL CONTENITORE TETRA PAK®

Durante la nostra ricerca per il contenitore piú adatto abbiamo studiato diverse alternative.
Conclusione: oltre alla noce di cocco fresca, il contenitore Tetra Pak® e’ l’unico modo per darvi 100% Acqua di Cocco naturale, senza conservanti e lunghi processi termici.

Acqua di cocco 1L

100% Acqua di Cocco formato famiglia

ACQUISTA
acqua di cocco OCOCO 330ml brick per lo sport

100% Acqua di Cocco in comodi brick

ACQUISTA
olio di cocco vergine OCOCO

100% Olio di Cocco Vergine Biologico

ACQUISTA